Per la mente
trattamenti energetici pinerolo
Per il Benessere di Mente,
Corpo, ed Anima.
Per il Benessere di Mente, Corpo, ed Anima.
PRANOTERAPIA
La Pranoterapia è una forma di terapia olistica.
Grazie a questo “dono”, il pranoterapeuta può aiutare nel risolvere disturbi e/o patologie in maniera olistica.
Il termine è composto dalle parole PRANA, che significa “energia vitale”, e da TERAPIA, che significa appunto “cura”.
Il trattamento pranoterapico viene effettuato con l’imposizione delle mani dell’operatore sul corpo del paziente ad una distanza di pochi centimetri o apponendo le mani direttamente sugli organi e i chakra, o seguendo i punti dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, come avviene anche per l’Agopuntura e per lo Shiatsu.
La Pranoterapia serve a ricreare o a rivitalizzare l’energia curativa propria di ogni essere vivente, dando al corpo umano la possibilità di reagire agli stati di malessere fisici, energetici e psicologici.
TRATTAMENTI REIKI
Il Reiki è un metodo di guarigione naturale che si basa sulla canalizzazione e la trasmissione dell’Energia Vitale Cosmica.
Reiki è una parola di origine giapponese composta da “REI”, che è l’Energia Universale che guida la creazione ed il funzionamento dell’Universo, e “KI”, che è l’Energia Vitale che anima ogni forma di vita.
L’energia di cui si parla non è quella propria dell’operatore, come per la Pranoterapia, ma è canalizzata (attraverso i canali che tutti abbiamo) fino alle mani, che divengono lo strumento per trattare l’operatore stesso o un’altra persona.
La pratica del Reiki ripristina l’armonia e l’equilibrio originari dell’individuo a livello fisico, emotivo, psichico e spirituale, promuovendo in maniera non intrusiva la rimozione dei blocchi che vincolano il naturale fluire dell’Energia nel nostro Essere.
Il Reiki è totalmente privo di effetti collaterali e si può abbinare a qualsiasi altra tecnica o terapia.
LEZIONI INDIVIDUALI di YOGA e PRANAYAMA
A seguito di un colloquio di anamnesi preliminare, verrà concordato insieme all’operatore quale sia il percorso migliore da seguire per rimuovere blocchi fisici, energetici ed emotivi attraverso un lavoro specifico sui Chakra coinvolti.
Lo YOGA è la scienza del vivere bene. Il termine significa “UNIONE”, poiché lavora su tutti gli aspetti della vita: fisico, mentale, psicologico, spirituale ed energetico. Lo scopo principale dello yoga è raggiungere il più elevato stato di coscienza, dove non esistono preoccupazioni, né conflitti.
La pratica delle posture (Asana), gli esercizi di respirazione consapevole (Pranayama) e la meditazione (Dhyana) rendono più sani e in equilibrio nel corpo, nella mente e nello spirito.
Lo Yoga e il Pranayama ci permettono di sintonizzarci, calmarci e trasformarci, tutto allo stesso tempo.
MEDITAZIONI GUIDATE
Le meditazioni guidate possono essere individuali o di gruppo.
Riguardano temi specifici e sono volte a favorire il lavoro di introspezione per il superamento di traumi e blocchi emotivi.
Alcuni dei temi trattati:
• Abbraccia il Cambiamento
• Guarisci il tuo Bambino Interiore
• Attrai Abbondanza
• Liberati dalla Rabbia e dalla Paura
• Nutri la tua Energia Positiva
• Accettati per come Sei
RIEQUILIBRIO dei CHAKRA con i CRISTALLI
Per sciogliere i blocchi energetici e psicologici.
Il trattamento ha inizio con un check up dei 7 chakra principali.
Con l’utilizzo di un pendolino in pietra, calibrato e caricato energeticamente, viene preso in esame ogni chakra, per vedere se lo stesso è in equilibrio, in eccesso o in difetto.
Con l’ausilio di 7 cristalli (ognuno specifico per ogni chakra) caricati con il Reiki, si procederà al riequilibrio energetico totale.
TRATTAMENTO dei PUNTI MARMA
Per riattivare l’energia vitale (Prana), contro la stanchezza psicofisica.
Secondo l’antica pratica dell’Ayurveda, i punti Marma sono considerati i centri dell’energia vitale. Si tratta di 108 “chakra minori” in corrispondenza di vene, arterie, articolazioni, tendini e ossa che, se massaggiati correttamente, permettono di stimolare anche gli organi interni.
Stress e altre tensioni fisiche e mentali sono spesso la causa di blocchi e contratture nei punti Marma, che portano a un accumulo dell’energia vitale impedendole di fluire liberamente.
Simile al massaggio dei meridiani della medicina tradizionale cinese, il massaggio Marma scioglie questi blocchi e ristabilisce l’equilibrio del sistema energetico, esercitando leggere pressioni di circa 3-5 secondi in corrispondenza dei punti vitali del corpo.
Durante il trattamento, si aumenta gradualmente la pressione fino a raggiungere la massima intensità, per poi ridurla gradualmente nella seconda metà del massaggio.
LETTURA dei REGISTRI AKASHICI
COSA sono i REGISTRI AKASHICI?
“I REGISTRI AKASHICI SONO UNA DIMENSIONE DELLA COSCIENZA che contiene un registro vibrazionale di tutte le anime e del loro viaggio. Questo corpus vibrazionale di coscienza esiste ovunque nella sua interezza, ed è totalmente accessibile in ogni momento e in ogni luogo.
I Registri sono un corpus esperienziale di conoscenza contenente tutto ciò che ogni anima ha pensato, detto e fatto nel corso della sua esistenza, nonché le sue future possibilità.”
Da “Come leggere i Registri Akashici” di Linda Howe.
L’Operatore vi aiuta ad accedere ai vostri Registri dell’Anima e ad ottenere le risposte alle vostre domande, facendo da tramite con i vostri Maestri Ascesi, Insegnanti e Persone Care.